auting car sharing

C’è anche Auting, startup che ha all’attivo una partnership con Reale Mutua, tra le 8 finaliste di Magic Spectrum, il programma di accelerazione di Cdp Venture Capital e Digital Magics in ambito 5G e Internet of Things. Sviluppata nel 2016 da Yago – di cui Reale Mutua detiene una quota di partecipazione del 19,9% – Auting è un operatore di car sharing peer-to-peer che fornisce un servizio, a suo dire, “più economico e semplice rispetto al noleggio auto tradizionale”. Nel marzo 2019 insieme a Reale Mutua ha lanciato una polizza assicurativa per rendere la condivisione tra privati più sicura.

Auting e le altre sette startup finaliste (Cloudvision, Evja, G-move, Logbot, MyMine, To Be e Waterstream) hanno ricevuto un finanziamento iniziale di 75.000 euro. Ora accederanno alla seconda fase suddivisa in un percorso di formazione e accelerazione e uno di raccolta di capitale attraverso un Investor Day.

“5G e IoT sono mercati che diventeranno sempre più determinanti e di conseguenza avranno grande valore per il futuro di tutti noi – ha affermato Ludovico Facchini, Partner di Digital Magics e Program Director di Magic Spectrum – Con questo programma, in linea con il nostro piano industriale, auspichiamo ad attrare e coinvolgere le migliori realtà che operano in questo ambito e, grazie al prezioso contributo di CDP Venture Capital e dei nostri partner, aiutarle a crescere e a sviluppare importanti sinergie. Le prime 8 startup selezionate ci hanno confermato che stiamo andando nella giusta direzione, testimoniando la ricchezza di soluzioni e idee proposte dai talenti italiani ed europei”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech