acquisizione, first advisory

Cloud Care, società proprietaria del sito di comparazione online ComparaSemplice.it, ha ufficializzato il closing per l’investimento in Affida, realtà operante nell’intermediazione online per mutui, prestiti e cessione del quinto.

“Con Affida – dichiara Andrea Conte, Ceo e founder di Cloud Care – il Gruppo compie un ulteriore balzo in avanti coprendo un segmento di mercato mancante, quello dei servizi finanziari. Siamo fermamente convinti che l’origine esclusivamente digital dei nostri clienti si coniughi perfettamente con la vocazione ibrida che caratterizza la storia di Affida: generazione online-conversione offline, attraverso una rete fisica di oltre 360 agenti che completa la nostra experience multicanale.”

“Sono confidente – conclude Conte – che l’apporto tecnologico e il know-how nelle web sales e nella lead generation di Cloud Care possa imprimere un nuovo slancio a una realtà come Affida, già leader nel settore dei servizi finanziari. D’altra parte, il contributo di Affida completa il portafoglio di offerta di ComparaSemplice.it, proponendo ai consumatori del web una consulenza altamente qualificata, attraverso la propria rete vendita, sui migliori prodotti finanziari.”

“La liaison tra Affida e Cloud Care – dichiara Stefano Grassi, presidente di Affida – porterà un incremento notevole di opportunità per la rete di vendita. L’obiettivo di Cloud Care e di Affida per i prossimi anni – continua Grassi – è quello di traghettare l’azienda verso una crescita esponenziale, affiancando ancora di più al business tradizionale quello digitale, per poter guardare negli occhi, molto a breve, i maggiori player del settore, da pari. Dal punto di vista del business primario – conclude Grassi – i drivers della crescita saranno legati ad operazioni di acquisizione (m&a) e all’estensione e rafforzamento delle partnership con gli istituti di credito. L’azienda sarà in grado di offrire, tanto alla rete quanto ai clienti, livelli di servizio e innovazione di altissimo standing.”

Il d.g. di Affida Gabriele Nencini precisa: “Contestualmente all’ingresso di Cloud Care – Inverstcorp, viene ceduta la partecipazione del socio We-unit, fondamentale soprattutto nella fase di avviamento della società. Affida e We-unit continueranno tuttavia a conservare interessi in comune avendo partecipazioni condivise in altre aziende.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech