pioggia, polizze parametriche

Il mercato delle assicurazioni parametriche potrebbe arrivare a valere un miliardo di dollari in premi lordi contabilizzati. A dirlo è un report elaborato da InsTech che ha intervistato 155 società che lavorano in questo settore. Il 15% di queste ha affermato di aver registrato una crescita del 15% o più su base annua.

I numeri dei finanziamenti in società focalizzate sulle assicurazioni parametriche

La prima metà del 2022 ha visto investimenti per 250 milioni di dollari in società focalizzate sull’assicurazione parametrica, già più di qualsiasi altro anno. Il 2021 ha registrato investimenti per 116 milioni di dollari, più del doppio dei 43 milioni di dollari del 2020. Il più grande round di finanziamento fino ad oggi per una società focalizzata sull’assicurazione parametrica è stato Descartes Underwriting con un round di Serie B da 120 milioni di dollari nel gennaio 2022 che ha valutato l’azienda, post-money, a 714 milioni di dollari.

“I progressi nei dati e nella tecnologia stanno migliorando le soluzioni assicurative parametriche esistenti e consentono l’offerta di nuove soluzioni . ha affermato Henry Gale , Research Analyst di InsTech – Stiamo assistendo a un flusso continuo di nuovi player nel mercato assicurativo parametrico supportato da investitori in fase seed. Anche il finanziamento medio per round di investimento è in aumento, trainato da round più ampi e successivi da parte dei partecipanti precedenti che ora stanno aumentando”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech