Pazcare, insurtech

L’indiana Pazcare, piattaforma insurtech che eroga soluzioni assicurative e servizi welfare per i lavoratori dipendenti, ha annunciato di aver chiuso un round di serie A da 8,2 milioni di dollari. La raccolta di capitale è stata guidata da Jafco Asia. Pazcare, che in totale ha raccolto 12 milioni di dollari, utilizzerà il finanziamento ricevuto per migliorare la propria linea di prodotti ed espandere il proprio business. Inoltre, grazie ai fondi ottenuti la società è arrivata a valere 48 milioni di dollari.

Cosa fa Pazcare

Fondata nel 2021, Pazcare ha sviluppato una piattaforma che offre assicurazioni sanitarie di gruppo, polizze Tcm, infortuni oltre a una serie di prestazioni sanitarie ambulatoriali. Nel dettaglio, la soluzione tech dell’azienda aiuta i datori di lavoro e i dipendenti a progettare, amministrare e gestire i benefits aziendali. Ad oggi, sono oltre cinquecento le aziende che sfruttano la piattaforma della startup, che – solo nell’ultimo anno – ha registrato una crescita del 100% di trimestre in trimestre. Tra i suoi clienti corporate vi sono anche Levi’s, Cash Karo, Mindtickle, Mamaearth e Open Financial. 

“L’India come economia sta attraversando uno dei periodi più eccitanti – ha affermato Sanchit Malik, Ceo e co-founder di Pazcare – L’assicurazione come mercato vedrà una crescita eccezionale nel decennio in corso. Riteniamo che la penetrazione dell’assicurazione sanitaria e sulla vita sarà guidata dal datore di lavoro”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech