EasySend Godo Kaisha, insurtech

L’insurtech israeliana EasySend ha annunciato di aver istituito in Giappone un’unità locale chiamata EasySend Godo Kaisha nel tentativo di rafforzare la sua presenza nel paese nipponico. In Giappone, la piattaforma EasySend è già presente ed è stata implementata da Sompo Japan Insurance ed è utilizzata anche da Toppan Forms. Con Kazuyo Yamashita come direttore dello sviluppo aziendale in Giappone, la società mira ad ampliare ulteriormente la sua base di clienti e le società partner. Inoltre, EasySend promuoverà la digitalizzazione del settore assicurativo e finanziario in Giappone sfruttando la propria conoscenza ed esperienza nel mercato globale.

Cosa fa EasySend

Fondata nel 2016 da Tal Daskal, Omer Shirazi e Eran Shirazi, EasySend ha realizzato una piattaforma che consente a banche e compagnie assicurative di convertire moduli cartacei e pdf ingombranti in eForm semplici e conformi senza scrivere una sola riga di codice. Si tratta di una soluzione olistica per qualsiasi caso d’uso in ambito assicurativo, che va dall’onboarding del cliente al preventivo, all’amministrazione dei sinistri, agli aggiornamenti delle polizze e ai flussi di lavoro degli agenti/broker.

 “La presenza di EasySend nell’importante mercato giapponese ci consentirà di costruire relazioni con molte aziende, comprese le compagnie assicurative e le istituzioni finanziarie nipponiche – ha dichiarato Daskal – EasySend è, infatti, un esperto di digitalizzazione nei settori assicurativo e finanziario in quanto ci occupiamo di velocizzare i cicli di vendita, ridurre il lavoro manuale e aumentare la fedeltà al marchio.”

“Utilizzando EasySend stiamo digitalizzando le nostre operazioni tradizionali cartacee senza modificare in modo sostanziale il nostro flusso di lavoro – ha dichiarato Akiyuki Matsuda, data business group, dx promotion department di Sompo Japan Insurance – La funzione di caricamento dei documenti, le firme elettroniche e altri strumenti hanno semplificato l’implementazione. Riteniamo, inoltre, che operazioni intuitive come copia e incolla e trascina e rilascia ci consentiranno di sviluppare flussi web dal design sofisticato senza la necessità di possedere competenze digitali avanzate”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech