
L’insurtech Overalls ha annunciato di aver chiuso un round di finanziamento di 4,6 milioni di dollari. La raccolta di capitale è stata guidata da Rpm Ventures. Grazie ai fondi ricevuti, la valutazione della società è schizzata a 8,6 milioni di dollari. La società utilizzerà i finanziamenti ottenuti per accelerare la crescita e lo sviluppo del prodotto.
Cosa fa l’insurtech Overalls
Fondata nel 2021 e nata da un’idea imprenditoriale di Jon Cooper ed Emily Johnson, la startup mira a migliorare la resilienza finanziaria delle persone e rendere l’assicurazione più facile e accessibile. “La maggior parte delle persone non pensa ad assicurarsi fino a quando non è troppo tardi – ha affermato Jon Cooper, Ceo diOveralls – La nostra missione è demistificare le assicurazioni e concentrare l’attenzione delle persone sui benefici che quest’ultime possono offrire, come il risparmio del tempo e l’aiuto nella pianificazione del futuro. Questo investimento ci consentirà di espandere ulteriormente la nostra suite di prodotti assicurativi”.
I tre prodotti di punta dell’insurtech
La piattaforma assicurativa di Overalls offre un’esperienza cliente incentrata sul consumatore. Ad oggi, l’offerta dell’insurtech è suddivisa in tre prodotti. Il primo è Hassle Helper, ovvero un assistente digitale creato per aiutare le persone a risparmiare tempo e ad affrontare con “maggiore resilienza” i problemi della vita, come gli imprevisti domestici. Inoltre, la società ha sviluppato Pocketbook Protector un portafoglio personalizzato di prodotti assicurativi e finanziari e Mighty Moments ovvero un prodotto specifico che assiste gli utenti finali nei momenti più importanti della loro vita come la nascita di un figlio e/o l’acquisto di una casa.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI