flyreel, insurtech

LexisNexis Risk Solutions, società attiva nella fornitura di dati, analisi e tecnologia per i settori assicurativo e automobilistico, ha annunciato l’acquisizione dell’insurtech Flyreel. La startup assicurativa ha sviluppato una tecnologia di visione artificiale che guida gli assicurati nell’ispezione di una proprietà utilizzando la fotocamera del proprio smartphone. Utilizzando l’app Flyreel, i consumatori acquisiscono facilmente le caratteristiche degli interni e degli esterni. Le informazioni sono digitalizzate, verificate e fornite nei flussi di lavoro delle compagnie assicurative, eliminando la necessità di una visita in loco.

“Gli assicuratori hanno bisogno di una soluzione moderna per il processo di ispezione domestica che riduca i costi, fornisca loro le informazioni necessarie per sottoscrivere e migliorare i rapporti di sinistro e offra un’esperienza cliente conveniente e intelligente”, ha affermato Bill Madison, Ceo, Insurance, LexisNexis Risk Solutions. “Combinando le capacità innovative di Flyreel con le nostre vaste risorse di analisi dei dati, creeremo una piattaforma trasformativa per la valutazione del rischio immobiliare che offre agli assicuratori informazioni complete sulla sottoscrizione e identificherà in modo più efficace le proprietà che necessitano di ispezioni al rinnovo”.

Flyreel, i vantaggi per assicuratori e consumatori

La soluzione consente agli assicuratori di determinare in modo più efficace il premio appropriato per ogni proprietà sottoposta a scansione, migliorare i rapporti di sinistro identificando in anticipo i rischi critici, ridurre le perdite di premio acquisendo dettagli sulle attività assicurabili e semplificare il processo di ispezione per una migliore soddisfazione del proprietario dell’immobile. La tecnologia di Flyreel avvantaggia anche i consumatori che possono venire a conoscenza dei rischi della propria casa o della propria attività e creare un registro dei propri beni in caso di reclamo futuro.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech