Branch, assicurazioni auto e casa

Branch, insurtech americana che offre assicurazioni auto e casa in pochi secondi, ha raccolto 147 milioni di dollari nel suo ultimo round di finanziamento di serie C. La raccolta di capitale è stata guidata da Weatherford Capital con la partecipazione di Acrew, AmFam Ventures, Anthemis, Gaingels, Greycroft, Hscm Ventures, Narya, SignalFire e Tower IV. Grazie ai fondi ricevuti, la valutazione della società è schizzata a 1,05 miliardi di dollari. Branch è entrata così nel sempre più ampio club degli unicorni insurtech tra le cui fila annovera nomi come wefox, bolttech, Zego, Alan e altri.

Le assicurazioni auto e casa di Branch

Fondata nel 2018 a Colombus (Ohio), Branch sfrutta il potere della community e l’analisi dei dati per rendere più accessibile, economico e semplice stipulare una polizza. Nata su intuizione di Steve Lekas e di Joe Emison, la startup nel primo trimestre del 2022 ha registrato premi diretti per circa 19,7 milioni di dollari. 

“I consumatori sono frustrati dall’aumento dei costi assicurativi derivanti da modelli di business antiquati e processi complessi – ha affermato Steve Lekas, co-fondatore e Ceo di Branch – Crediamo che reintroducendo il potere della community attraverso i dati e la tecnologia, possiamo abbassare il costo dell’assicurazione riportandola al suo intento originale: una forza per il bene comune”. 

“Per troppo tempo, il settore assicurativo è stato afflitto da un approccio eccessivamente costoso che ha fatto salire il prezzo delle coperture – ha commentato David Seider, preside di Weatherford Capital – Il modello di Branch contribuisce a garantire che l’assicurazione sia accessibile a tutti”. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech