insurtech Policygenius

Dopo la chiusura di Chisel AI, un’altra insurtech non fa mistero delle difficoltà. Si tratta del marketplace assicurativo Policygenius. La società, che recentemente ha ottenuto 125 milioni di dollari in un round di serie E, avrebbe licenziato il 25% del suo personale. Secondo alcune fonti vicine all’insurtech, ad essere interessati dal licenziamento sarebbero circa 170 persone. Techcrunch ha riportato la testimonianza di un dipendente che su LinkedIn ha affermato di essere tra il personale che è stato licenziato. Interpellato dal sito di news specializzato, Jennifer Fitzgerald, Ceo e co-fondatrice di Policygenius, non ha confermato il numero dei licenziato ma ha ammesso il difficile momento economico che sta attraversando la società.

“Come per molte aziende, l’improvviso e drammatico cambiamento nell’economia ci ha costretto ad adattare la nostra strategia. Dopo un’attenta riflessione, abbiamo annunciato la difficile e necessaria decisione di ridurre le dimensioni della nostra forza lavoro. Con questi cambiamenti, rimaniamo fiduciosi nel futuro della nostra azienda, nella nostra continua innovazione e nell’eccellente servizio che continuiamo a fornire ai nostri clienti ogni giorno. Questo è un giorno difficile per noi di Policygenius, e soprattutto per i nostri dipendenti che sono stati direttamente colpiti. Stiamo salutando amici e colleghi che, attraverso il loro duro lavoro e dedizione, hanno contribuito a costruire questa azienda e portare avanti la nostra missione per i nostri clienti. Siamo grati per i loro numerosi contributi e auguriamo loro tutto il meglio”.

Insurtech Policygenius, la storia

Co-fondata nel 2014 da Jennifer Fitzgerald e Francois de Lame, Policygenius offre una piattaforma in cui i clienti possono confrontare le opzioni delle migliori compagnie assicurative, ottenere consulenze da esperti, acquistare polizze e gestire il proprio portafoglio assicurativo, in un’unica esperienza integrata. All’inizio del 2022, Policygenius ha annunciato il lancio della sua offerta Policygenius Pro, piattaforma B2B che aiuta agenti indipendenti e consulenti finanziari ad accelerare e ottimizzare le vendite di assicurazioni sulla vita.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech