telematica

I clienti di veicoli connessi Mercedes Benz possono ora acquistare un’assicurazione telematica tramite Daimler Insurance Services, Gruppo Hdi, Swiss Re e la sua controllata Movingdots.

In una nota viene specificato che i clienti Mercedes-Benz in Germania, ora, potranno sottoscrivere la Mercedes-Benz Telematik-Autoversicherung “InScore”, un’assicurazione connessa fornita da Hdi che premia la guida sicura con sconti sulle polizze. “Il vantaggio del nostro prodotto telematico congiunto InScore è duplice: non solo permette di quantificare gli sconti sulla polizza auto, ma incentiva anche uno stile di guida più sicuro – ha dichiarato Stefan Baumann, business owner car insurance di Hdi – Infatti, attraverso il feedback sul comportamento di guida individuale nel portale Mercedes Benz, i clienti sono incoraggiati a guidare con maggior prudenza e a migliorare costantemente il proprio driving score, motivati ​​dalle proiezioni degli sconti aggiuntivi ottenibili sulla polizza. La tecnologia di Swiss Re/Movingdots è fondamentale per rafforzare questa proposta e svilupparla ulteriormente”.

A leggere i dati e fornire i punteggi di guida è la soluzione Coloride sviluppata da Movingdots. “La tecnologia di Swiss Re e Movingdots fornisce ai conducenti Mercedes-Benz un prezioso feedback sul loro comportamento di guida che ben si adatta alle caratteristiche di sicurezza dei loro veicoli premium Mercedes-Benz – ha dichiarato Hendrik Todte, Ceo di Movingdots – La guida sicura sarà premiata e comporterà anche una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2″.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech