net care

Reply, la società del Gruppo Reply specializzata in servizi integrativi del mondo fisico e digitale tramite soluzioni IoT, ha realizzato, in partnership con Net Insurance, Net Care, innovativa soluzione b2b2c per il mercato europeo delle assicurazioni. Diverse le funzionalità e i servizi disponibili su Net Care: dall’acquisto e gestione delle coperture alla liquidazione dei sinistri, dal monitoraggio dei dispositivi IoT ai servizi di notifiche e alert. Ancora, nelle offerte dedicate alla cura della casa o pensate per venire incontro alle persone più fragili, il pronto intervento di professionisti, come fabbri, elettricisti e idraulici e la possibilità di attivare la consegna domiciliare dei medicinali.

La piattaforma abilita servizi assicurativi b2b in una soluzione “chiavi in mano” che vede il coinvolgimento di una serie di partner specializzati messi a portfolio da Net Insurance o, se non presenti, con la possibilità di creare nuove collaborazioni. Le attivazioni dei servizi assicurativi da integrare nell’offerta sono a carico delle Compagnia.

L’erogazione in modalità as a services della piattaforma e la gestione del portfolio di servizi assicurativi è affidata a Net Insurance, mentre Connect Reply ha un ruolo di integratore e taylor-mader di servizi.

“Mettendo a sistema la consolidata esperienza nel settore e il network di partner di Net Insurance e il nostro know-how tecnologico abbiamo sviluppato la soluzione Net Care per arricchire di molteplici funzionalità le applicazioni dei nostri clienti Telco e Utilities – ha dichiarato Daniele Vitali di Connect Reply – Il valore aggiunto che siamo riusciti a creare si presta ad essere messo a disposizione di numerose Industry ed è la direzione che intendiamo intraprendere in qualità di acceleratori della trasformazione digitale”.

“La partnership con Reply nasce dalla volontà di reinterpretare il rapporto tra cliente e assicurazione, utilizzando tutto il potenziale che la tecnologia ci dà – ha affermato Fabio Pittana di Net Insurance – Siamo molto soddisfatti del grado di innovazione raggiunto, che ci consente sia di andare incontro a nuovi potenziali target di consumatori, a partire dalle generazioni più giovani, sia di offrire una protezione completa a chi ha a cuore il benessere dei propri cari”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech