Bernardo Franchi, Grifo Holding

Offrire ai clienti nuovi prodotti e servizi e un’ampia offerta di soluzioni e servizi assicurativi in grado di soddisfare le loro esigenze e di fornire risposte pronte, efficaci e adeguate alle diverse e articolate necessità di prevenzione, risparmio, investimento e pianificazione: è con questo obiettivo che Banca Popolare del Cassinate ha stretto una partnership con Grifo Holding. Attraverso la piattaforma informatica di bancassicurazione multi compagnia e multi prodotto sviluppata da GrifoTech, società dedicata all’insurtech della Grifo Holding, Banca Popolare del Cassinate potrà proporre alla propria clientela soluzioni innovative in merito alle aree investimento e protezione. 

Secondo quanto dichiarato dalle società in un comunicato stampa, la collaborazione vedrà un “ampio sviluppo dell’attività di bancassicurazione rivolta alla clientela corporate e retail in linea con il concetto di tutela sostanziale del cliente, per sostenerlo e accompagnarlo nella valutazione, prevenzione e gestione dei rischi”. “Il periodo certamente non facile che abbiamo vissuto – ha dichiarato Vincenzo Formisano, presidente della Banca Popolare del Cassinate – ci ha insegnato come sia necessaria e indispensabile una gestione attenta delle risorse e come ogni persona, ogni imprenditore, ogni azienda non possa prescindere da una pianificazione accurata per una gestione dei propri investimenti e in ottica di prevenzione dei rischi. Non sono più dei servizi opzionali, ma sono invece strumenti fondamentali per la crescita e per la sicurezza. La nostra banca vuole essere partner a tutto tondo della propria clientela e vuole accompagnarla nelle diverse fasi e nei diversi momenti della vita personale, familiare, professionale, con competenza e con prodotti in grado di offrire le risposte giuste. La partnership con Grifo Holding è un ulteriore e potente strumento che arricchisce e completa la già ampia proposta commerciale del nostro Istituto”. 

L’accordo è supportato da un percorso di aggiornamento professionale per i dipendenti della banca. “Non bastano nuovi prodotti, ma è necessario investire su quello che è il vero valore aggiunto di una banca popolare ovvero la vicinanza al cliente, che deve sempre avere la sicurezza di potersi rivolgere in maniera diretta, semplice e immediata a personale preparato e qualificato – ha spiegato Roberto Caramanica, d.g. della Banca Popolare del Cassinate – Per questo abbiamo predisposto dei corsi per perfezionare la preparazione del nostro personale e che verranno erogati da Quadratum Business for the future, la società del gruppo Grifo Holding autorizzata a fornire la formazione con Certificazione UNI EN ISO 9001. Abbiamo anche strutturato un team di specialisti che, in accordo e in costante collegamento con la rete commerciale e con tutte le filiali presenti sul territorio, possa mettersi al servizio della clientela veicolando una gamma ampia di prodotti e di servizi in grado di rispondere all’aumento dei rischi generati dal susseguirsi delle crisi. Si tratta, naturalmente, di un lavoro delicato e da fare in maniera accurata perché le crisi colpiscono sempre in maniera più dura coloro che non hanno fatto scelte o che hanno fatto scelte non adeguate: il nostro obiettivo è quello di offrire servizi coerenti con i diversi target di clientela”. 

“Sono molto contento di questa nuova partnership che testimonia, ancora una volta, come il connubio tra la tecnologia e un modello di consulenza multiservizio on demand, che ci contraddistingue, possa portare ai partner istituzionali degli strumenti all’avanguardia per proporre ai propri clienti soluzioni particolarmente efficienti ed efficaci – ha affermato Bernardo Franchi, amministratore unico di Grifo Holding – Crediamo fortemente nella competenza specifica per settori di appartenenza continuando a investire sulla digitalizzazione e sulla specializzazione delle business unit dedicate al settore Bancassicurazione. Essere partner di Grifo Holding significa poter disporre di soluzioni, servizi e consulenza su tutti i fronti, assicurativi e finanziari, attraverso un unico interlocutore su diversi mandati ed esigenze specifiche e un’unica piattaforma tecnologica per soluzioni differenti”. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech