sistemi di accumulo energia a batteria

L’insurtech Altelium ha collaborato con la compagnia assicurativa Tokio Marine Kiln (Tmk) nel lancio di un programma di garanzia per i sistemi di accumulo dell’energia a batteria (BESS) basati sui dati. Questi sistemi sono dispositivi che consentono di immagazzinare energia da fonti rinnovabili, come solare ed eolica, e quindi rilasciarla quando i clienti hanno più bisogno di energia. Permettono alle reti elettriche di garantire una fornitura affidabile, svolgendo quindi un ruolo fondamentale nel permettere che le case e le aziende possano essere alimentate da energia verde, indipendentemente dal fatto che soffi il vento o sia presente il sole.

Fondata nel 2018, Altelium offre una piattaforma online che soddisfa ogni aspetto della garanzia, dall’acquisizione dei dati, alle prestazioni e alla valutazione del rischio, fino a prezzi, reclami, reportistica e fatturazione.

“Siamo tutti consapevoli dell’urgente necessità di migliorare la sicurezza energetica e ridurre drasticamente le emissioni di carbonio, la collaborazione con startup come Altelium ci aiuta a sostenere questo – ha affermato Tom Hoad, Head of Innovation presso TMK – Fornire garanzie assicurate per BESS sbloccherà l’impiego di investimenti di capitale su larga scala. Uno dei modi più significativi in ​​cui il settore assicurativo può sostenere la transizione verso un futuro sostenibile e a basse emissioni di carbonio è creare una gamma di prodotti assicurativi che incoraggino l’impiego di energia rinnovabile nella nostra vita quotidiana. Questo prodotto in garanzia assicurata supporta tale transizione”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech