
L’insurtech Altelium ha collaborato con la compagnia assicurativa Tokio Marine Kiln (Tmk) nel lancio di un programma di garanzia per i sistemi di accumulo dell’energia a batteria (BESS) basati sui dati. Questi sistemi sono dispositivi che consentono di immagazzinare energia da fonti rinnovabili, come solare ed eolica, e quindi rilasciarla quando i clienti hanno più bisogno di energia. Permettono alle reti elettriche di garantire una fornitura affidabile, svolgendo quindi un ruolo fondamentale nel permettere che le case e le aziende possano essere alimentate da energia verde, indipendentemente dal fatto che soffi il vento o sia presente il sole.
Fondata nel 2018, Altelium offre una piattaforma online che soddisfa ogni aspetto della garanzia, dall’acquisizione dei dati, alle prestazioni e alla valutazione del rischio, fino a prezzi, reclami, reportistica e fatturazione.
“Siamo tutti consapevoli dell’urgente necessità di migliorare la sicurezza energetica e ridurre drasticamente le emissioni di carbonio, la collaborazione con startup come Altelium ci aiuta a sostenere questo – ha affermato Tom Hoad, Head of Innovation presso TMK – Fornire garanzie assicurate per BESS sbloccherà l’impiego di investimenti di capitale su larga scala. Uno dei modi più significativi in cui il settore assicurativo può sostenere la transizione verso un futuro sostenibile e a basse emissioni di carbonio è creare una gamma di prodotti assicurativi che incoraggino l’impiego di energia rinnovabile nella nostra vita quotidiana. Questo prodotto in garanzia assicurata supporta tale transizione”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI