
La startup di assicurazioni di viaggio Faye ha raccolto 8 milioni di dollari nel suo ultimo seed-round. La raccolta di capitale è stata guidata da Viola Ventures e F2 Venture Capital. Grazie ai fondi ottenuti la società proseguirà la sua espansione geografica e la sua offerta commerciale.
Cosa fa Faye
Fondata nel 2019 a Tel Aviv, l’insurtech ha sviluppato un’app che consente di acquistare una copertura viaggio in 60 secondi. L’app garantisce agli utenti finali assistenza in tutte le fasi del sinistro 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Nella copertura sono inclusi anche l’annullamento e interruzione del viaggio, polizza salute Covid-19, ritardo del volo e assistenza sanitaria per animali domestici. Ad oggi, la startup è attiva anche negli Stati Uniti.
“L’assicurazione viaggio è diventata sinonimo di polizze piene di terminologie specifiche che lasciano i viaggiatori confusi – ha dichiarato Elad Schaffer, Ceo e co- founder di Faye – Il processo di presentazione di un sinistro può essere lento e burocratico. Faye sta lanciando sul mercato una soluzione a questi punti dolenti. Siamo qui per trasformare l’assicurazione viaggio e migliorare l’esperienza del cliente finale.”
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI