getlife, insurtech

Getlife, insurtech spagnola che semplifica l’acquisto di assicurazioni sulla vita, ha annunciato di aver raccolto 6 milioni di euro in un round di finanziamento seed guidato dalla società di venture capital Singular, con la partecipazione di business angel del settore come Gokul Dhringa, ex vicepresidente di prodotto di Ethos, e Chris Adelsbach. Il nuovo capitale si va ad aggiungere al milione di euro raccolto precedentemente dalla società in un round preliminare. Guidata da Guillermo Alén, Getlife promette un’esperienza di stipula online di una polizza vita senza la necessità di presentare esami medici.

Questo round di finanziamento arriva dopo una significativa crescita dell’azienda. Getlife ha infatti quadruplicato i ricavi da ottobre dello scorso anno e ha inserito nel suo team profili manageriali con esperienza sul campo, tra cui il Cpo Jérémie Mairesse (ex vicepresidente del prodotto presso Jobantalent) e il Cco Milan Veskovic (ex Chief Sales Officer di Wefox). Il nuovo capitale verrà utilizzato per sostenere la crescita della società, che passa dal perfezionamento del prodotto all’assunzione di team tecnici arrivando infine all’acquisizione di più clienti.

“Ottenere un’assicurazione sulla vita è già una decisione difficile da prendere e far passare i clienti attraverso un doloroso processo di acquisto è ingiusto e inefficiente – ha affermato Guillermo Alén, Ceo e co-fondatore di Getlife – Questo è dovuto dalle difficoltà di sottoscrizione del prodotto e dai margini elevati dei diversi stakeholder. Siamo qui per cambiare questo settore trasformando il modo in cui proteggiamo le nostre famiglie dagli imprevisti, realizzando un prodotto equo e facile da acquistare senza discriminare le persone con condizioni di salute preesistenti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech