
Sviluppare competenze approfondite per operare in diversi ambiti finanziari e assicurativi, acquisendo la conoscenza del mercato, della regolamentazione e delle nuove tecnologie, che sono entrate in maniera disruptive nel settore assicurativo e finanziario. Questo l’obiettivo dell’Allianz Talent Program in Finance, Insurance and New Technologies, il graduate program di Allianz. La nuova edizione è stata presentata presso la Torre Allianz durante la cerimonia di graduation, dopo i due anni di studi, dei primi 31 diplomati dell’Allianz Talent Program, tutti giovani assunti dal Gruppo Allianz in Italia nel 2020, e di cui 16 partecipanti al Master in Big Data Science e 15 al Master in Finance, Insurance and New Technologies, curati dal Politecnico di Milano e dal Cefriel.
I dettagli del graduate program
L’Allianz Talent Program 2022-2024, che inizierà nell’autunno di quest’anno, offrirà a ulteriori 15 giovani talenti un master universitario di 2° livello in Finance, Insurance and New Technologies della durata di due anni – realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e Cefriel – e contemporaneamente l’assunzione in azienda con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca.
I giovani talenti selezionati potranno integrare lo studio all’attività lavorativa in azienda, verificando sul campo, affiancati dai colleghi esperti di Allianz, gli apprendimenti sviluppati nel Master e acquisendo così un metodo scientifico per innovare e imparare che sarà loro utile nell’intero arco di vita professionale.
Il programma si rivolge a candidati di età non superiore ai 28 anni in possesso del titolo di laurea magistrale in ingegneria gestionale, informatica, discipline economico-quantitative e legali.
“Crediamo che grazie a questa ulteriore opportunità offerta da Allianz, i giovani talenti assunti potranno sperimentare e apprendere l’applicazione sempre più sofisticata degli strumenti quantitativi in ambito finanziario e assicurativo, operando in un contesto organizzativo evoluto e di respiro internazionale” ha affermato Letizia Barbi, Direttore delle Risorse Umane di Allianz.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI