GiacomoGigantiello_AXA

Axa Italia si è aggiudica il primo posto nella categoria “Digital customer experience” agli Italy Insurance Awards 2022, un’iniziativa promossa da Insurance Club, la community di Ikn Italy nata per stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione.

Un sistema in-house di gestione automatica dei sinistri malattia per garantire una liquidazione istantanea, grazie a ocr e intelligenza artificiale, mettendo sempre al centro il cliente e la sua soddisfazione, garantendo una customer journey veloce, digitale e innovativa. Questa è “Health Claims Instant Payment”, la nuova soluzione nata in casa Axa Italia, grazie ad Axa caring, gestore dei sinistri salute di proprietà Axa specializzato in servizi innovativi dedicati al benessere, alla prevenzione e alle cure sanitarie.

Sul podio degli Italy Insurance Awards 2022 sono state premiate anche ulteriori iniziative di Axa Italia. Nella categoria “Miglior Progetto Digital Costumer Experience”, il Portale Salute Axa si è aggiudicata il secondo posto. Inoltre, la compagna si è distinta nella categoria “Miglior Nuovo Prodotto” grazie a Tutta La Vita, una soluzione nata nel 2014 che ha innovato il mercato Life Protection in Italia. Infine, nella categoria “Miglior Progetto Innovativo” la compagnia si è distinta grazie alla soluzione Protezione Sospesa. “Dedico questi riconoscimenti a tutti i collaboratori di Axa Italia e alle reti distributive che ogni giorno, con professionalità e passione, si impegnano per innovare e semplificare l’esperienza dei nostri clienti nei momenti che contano e ad anticiparne i bisogni – ha dichiarato Giacomo Gigantiello, Ceo del Gruppo assicurativo Axa ItaliaCustomer First è un valore fondante per AXA e un faro che orienta le azioni di tutta l’azienda. Questi riconoscimenti sono motivo di orgoglio e rappresentano un ulteriore stimolo per continuare a fare sempre di più la differenza nella vita delle persone”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech