peppercorn large

La MGA insurtech Peppercorn si è assicurata 1,8 milioni di sterline in un round di investimento guidato da EHE Capital. Il capitale verrà utilizzato dalla società per sostenere il suo ingresso nel mercato delle assicurazioni auto del Regno Unito.

Peppercorn mira infatti a trasformare il mercato delle assicurazioni auto combinando tecnologia, dati e intelligenza artificiale per creare una piattaforma self-service automatizzata che, a detta dell’insurtech, “eliminerà la burocrazia, semplificherà i servizi e, in definitiva, abbasserà i premi per i clienti”.

La società sta anche sviluppando una piattaforma self-service B2C, attraverso la quale i clienti potranno interagire con il proprio assicuratore.

“Ciò che mi ha davvero colpito quando ci è stato presentato Peppercorn, è stata la qualità e la forza del team che Nigel Lombard (ceo della startup ndr) ha costruito – ha affermato Guy Remond, co-fondatore e investitore principale di EHE Capital – Hanno una grande esperienza sia nel mondo assicurativo che in quello delle startup e hanno chiaramente una grande fiducia e rispetto nella visione di Nigel. Oltre a questo avevano un ottimo prodotto, supportato da una grande tecnologia”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech