Huk-coburg e Tcm

La società di telematica Cambridge Mobile Telematics (CMT) ha annunciato una partnership con la compagnia tedesca Huk-coburg. Grazie alla collaborazione la piattaforma di CMT Drivewell alimenterà i servizi offerti dall’app “Mein Auto” sviluppata da Huk-coburg e Huk24. La soluzione tech di CMT rileverà automaticamente gli incidenti stradali e invierà una segnalazione ai mezzi di soccorso.

Come funziona Drivewell

La piattaforma sviluppata da CMT è in grado di combinare sensori, intelligenza artificiale e scienza comportamentale per consentire agli assicuratori, alle società di rideshare, agli operatori di flotte, alle case automobilistiche di misurare con precisione il rischio di guida, aiutare i conducenti ad adottare uno stile di guida più sicuro e offrire assistenza in caso di incidente in tempo reale. “Con l’aiuto di partner come Cambridge Mobile Telematics abbiamo sviluppato un sistema che supporta in modo ottimale i nostri clienti in caso di incidente stradale – ha affermato Jörg Rheinländer, membro del cda di Huk-coburg – Il nostro nuovo servizio Mein Auto ci consentirà di offrire ai nostri clienti un’assicurazione più economica e una rapida risoluzione dei sinistri”.

“Con i suoi nuovi servizi digitali Huk-coburg potrà offrire un’esperienza di sinistro facile e veloce – ha dichiarato William Powers, Ceo e fondatore di Cambridge Mobile Telematics – Siamo orgogliosi di portare questi innovativi prodotti telematici in Germania e aiutare Huk-coburg a rendere le strade più sicure”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech