milano, wtw e dm insurance brokers

WTW ha annunciato l’acquisizione di Dm Insurance Broker, una società con sede a Roma specializzata in fideiussioni e cauzioni. Fondata nel 1996, la società romana fornisce servizi di brokeraggio alle aziende e attraverso il suo team offre una vasta gamma di soluzioni assicurative al mercato italiano.

Vito Di Maio, ad di Dm Insurance Broker che a seguito dell’acquisizione è entrato a far parte del cda di WTW Italia, ha affermato che “grazie a questa operazione i clienti storici di Dm potranno disporre di ulteriore know-how, innovazione, tecnologia e un esteso network internazionale”.

“Il fondatore e amministratore delegato di Dm, Vito Di Maio, è ben noto al management di WTW Italia, e il team di Dm è particolarmente apprezzato per le competenze strategiche e l’esperienza nel settore cauzioni – ha commentato Gianmarco Tosti, head of mediterranean region e Italy country manager di WTW – Con l’acquisizione di Dm, siamo lieti di rafforzare le opportunità strategiche per aumentare la nostra quota di mercato e la nostra competenza in una linea di business che sarà molto richiesta grazie a quanto previsto per l’Italia nel Recovery Plan Europeo. Questa acquisizione raddoppierà le nostre entrate nell’ambito delle cauzioni in Italia”.

“Questa acquisizione è un chiaro segnale che dimostra il forte impegno nei confronti del mercato italiano e le nostre più ampie ambizioni in tutta Europa – ha aggiunto Anne Pullum, head of europe e head of corporate risk & broking europe di WTW – Dm Insurance Broker é un’azienda ad alte prestazioni e, acquisendola, rafforziamo le nostre capacità e l’offerta ai clienti in Italia. Vediamo un grande potenziale nel mercato italiano e l’acquisizione rientra nella nostra strategia a lungo termine per la crescita in questo paese “.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech