
Colmare il gap assicurativo delle comunità latino americane negli Stati Uniti con una proposta equa ed inclusiva. Questa la mission di Sigo Seguros, insurtech che ha da poco raccolto 5,4 milioni di dollari nel suo round di finanziamento seed, co-guidato da Listen Ventures e Chingona Ventures. L’annuncio arriva appena 10 mesi dopo che la società ha completato il suo finanziamento pre-seed da 1,5 milioni di dollari
Sigo Seguros ha creato un innovativo prodotto assicurativo auto che, a detta della società, rimuove “le tariffe predatorie e i fattori tariffari distorti che colpiscono in modo sproporzionato le minoranze”. Il processo di sottoscrizione dell’azienda non tiene conto del visto di immigrazione, del credit score, del livello di istruzione o del tipo di impiego dell’assicurato. Sigo Seguros è anche l’unica compagnia di assicurazioni negli Stati Uniti che può effettuare l’onboarding digitale dei clienti ispanici nella loro lingua madre, fornendo supporto completo in lingua spagnola a chi parla spagnolo.
“Questo finanziamento ci consente di aumentare rapidamente l’accesso a un’assicurazione equa per gli immigrati e la classe operaia” ha affermato Néstor Hugo Solari, co-fondatore e Ceo di Sigo Seguros. L’insurtech ha lanciato la sua copertura auto inclusiva nell’agosto 2021. Il prodotto viene distribuito in Texas, con piani per espandersi in più stati nel 2023.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI