Gerardo Di Francesco_ Co-founder & Managing Partner

Wide Group ha annunciato di voler confermare il proprio impegno nell’innovazione tecnologica. La società fornirà ai propri clienti la possibilità di accedere tramite Spid a MyWide, il portale dedicato all’home broking. Secondo quanto affermato dalla società, Wide è una delle prime aziende in ambito assicurativo a offrire questo particolare servizio che “consente la risoluzione in via definitiva delle criticità normative legate al riconoscimento a distanza degli utenti e all’autenticazione degli accessi, oltre che la possibilità di consultare e firmare digitalmente i documenti”.

Secondo Wide, inoltre, le modalità d’accesso attraverso spid permettono “una migliore gestione dei dati personali dei propri clienti” e la società sta già lavorando per aggiungere diverse altre funzionalità operative, quale ad esempio la gestione diretta dei sinistri.

“L’abilitazione all’utilizzo del protocollo di autenticazione Spid sul portale MyWide- ha commentato Gerardo Di Francesco, Co-founder & Managing Partner di Wide Group – è un’innovazione coerente con l’importante attività di AgID in termini di digitalizzazione del nostro paese e incontra un bisogno sempre più reale dei cittadini per l’utilizzo della loro identità digitale non solo per la fruizione dei servizi nel settore pubblico, ma anche in quello privato. I clienti Wide Group con accesso al portale MyWide – ha proseguito Di Francesco – potranno quindi beneficiare di una migliore esperienza utente e maggiore facilità di fruizione dei servizi con possibilità di consultazione e firma digitale dei documenti. In particolare, per Wide e il settore assicurativo, questa implementazione porterà a una risoluzione definitiva delle criticità normative legate al riconoscimento a distanza degli utenti e all’autenticazione degli stessi nei nostri sistemi”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech