mobiko, mobilità

Baloise ha ampliato il suo ecosistema di mobilità annunciando l’acquisizione di una partecipazione in Mobiko. L’investimento rientra nella strategia del gruppo Simply Safe.

Che cos’è Mobiko

L’azienda con sede a Monaco fornisce una piattaforma digitale che i datori di lavoro possono utilizzare per gestire la mobilità dei propri dipendenti. I dipendenti ricevono un budget mensile per la mobilità che possono utilizzare in modo flessibile e adattato alle loro esigenze.

“Il concetto di Mobiko ci ha convinto perché può cambiare la mobilità delle aziende e dei loro dipendenti a lungo termine – ha dichiarato Patrick Wirth, capo dell’unità Mobilità di Baloise – Con il budget per la mobilità di Mobiko, i datori di lavoro possono soddisfare le esigenze individuali dei propri dipendenti e tenere conto di tutte le soluzioni di mobilità. Questa massima flessibilità, combinata con incentivi, porta a comportamenti di mobilità significativamente più rispettosi dell’ambiente”.

Le sinergie dell’ecosistema mobilità di Baloise

“Crediamo – ha continuato Wirth – che uno dei principali punti di forza di un ecosistema risieda nelle connessioni tra i suoi singoli membri. Il modello di business Mobiko offre interessanti punti di contatto sia per noi come compagnia di assicurazioni che per le nostre società in portafoglio, sia come canale di vendita che come società partner”. Ad esempio, aboDeinauto , anch’esso membro dell’ecosistema della mobilità di Baloise, offre un prodotto con abbonamenti per auto usate che consente un uso flessibile dell’auto e si può adattare alle esigenze dei clienti Mobiko. Inoltre, i clienti aziendali di Mobiko avranno accesso a Parcandi, servizio di prenotazione di posti auto on demand lanciato da Baloise la scorsa estate.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech