
Kin Insurance, insurtech che offre assicurazioni casa tramite una piattaforma digitale innovativa, ha annunciato la chiusura della prima parte del round di Serie D da 82 milioni di dollari, con l’impegno di una seconda parte da 18 milioni di dollari. Il finanziamento è stato guidato da QED Investors con la partecipazione di investitori esistenti come Commerce Ventures, Flourish Ventures, Hudson Structured Capital Management, Alpha Edison e altri. La società utilizzerà il capitale raccolto per reclutare nuovi talenti, espandere la suite di prodotti assicurativi e portare la sua offerta insieme al suo modello D2C in altri stati Usa.
“Stiamo modernizzando un settore pieno di inefficienze e lo stiamo facendo con la nostra capacità di muoverci e rispondere velocemente ai cambiamenti climatici, tecnologici e delle preferenze dei consumatori”, ha affermato Sean Harper, amministratore delegato di Kin. “Kin è una forza da non sottovalutare e questo investimento ci aiuterà a estendere il nostro vantaggio sui concorrenti che sono rimasti bloccati nel passato”.
Il passo indietro sulla quotazione
L’iniezione di capitale è una prima risposta al passo indietro fatto dall’insurtech all’inizio di quest’anno. Kin aveva in programma nel primo semestre del 2022 la quotazione in borsa grazie alla fusione con la Spac Omnichannel Acquisition Corp. L’operazione non è andata in porto a causa delle condizioni di mercato non favorevoli.
Cosa fa Kin Insurance
Fondata nel 2016, Kin ha realizzato una piattaforma che usa i dati provenienti da immagini satellitari, registri pubblici e altre fonti per rendere il processo di sottoscrizione di una polizza casa il più veloce e personalizzato possibile. I proprietari delle abitazioni possono ottenere un preventivo in pochi secondi, aggiungendo semplicemente l’indirizzo e Kin può assicurare case anche in regioni più a rischio, che vengono spesso trascurate dalle grandi compagnie assicurative. Kin vende assicurazioni direttamente ai proprietari di case, piuttosto che tramite agenti esterni. La rimozione dell’intermediario offre a Kin la possibilità di valutare i propri piani assicurativi a tassi inferiori. La compagnia attualmente fornisce coperture assicurative a case in California, Florida e Louisiana.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI