processo di sottoscrizione

Lo specialista dell’analisi del rischio informatico CyberCube ha annunciato di aver stretto una partnership con Duck Creek Technologies, fornitore di sistemi core assicurativi software as a service (SaaS), per semplificare la sottoscrizione delle polizze informatiche.

La partnership vedrà l’integrazione dell’Api del “Risk Scoring Analytics” di CyberCube nella piattaforma di sottoscrizione Duck Creek Policy. Ciò significa che i rischi inseriti nella piattaforma di Duck Creek verranno automaticamente scansionati e valutati da CyberCube, consentendo uno snellimento del processo di sottoscrizione, un aumento dell’efficienza e un miglioramento della capacità di individuazione delle vulnerabilità informatiche.

“Questa nuova partnership porterà vantaggi tangibili agli utenti della piattaforma di sottoscrizione di Duck Creek – ha affermato Ross Wirth, Head of Client Account Management and Technology Services di CyberCube – Prima dell’integrazione, i sottoscrittori prendevano decisioni senza accedere alle principali metriche informatiche. Ora l’Api di valutazione del rischio di CyberCube fungerà da indicatore iniziale per assistere nel processo di sottoscrizione. In definitiva, i sottoscrittori acquisiranno una visione più completa delle esposizioni informatiche e delle vulnerabilità di un cliente all’inizio del processo di sottoscrizione in modo che possano rispondere di conseguenza”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech