
È andato in scena giovedì 24 febbraio il webinar “Insurtech Israel Roadshow” organizzato dall’Italian Insurtech Association (IIA) e InsurTech Israel e che ha visto protagoniste 7 startup assicurative israeliane. Ad aprire i lavori è stato Kobi Bendalak, fondatore di Insurtech Israel, che nel suo welcome speech ha presentato le realtà aderenti all’iniziativa: Atidot, Binah.ai, OpenLegacy, Toonimo, Lightico, Insfocus e Bambi Dynamic.
Binah.ai è una piattaforma di intelligenza artificiale che raccoglie i dati sanitari dai dispositivi elettronici e li monitora fornendo insights importanti alle compagnie assicurative, in particolare per facilitare il processo di sottoscrizione delle polizze salute e fornire all’assicurato programmi benessere personalizzati. La piattaforma fornisce misurazioni dei segni vitali in tempo reale utilizzando solo una fotocamera per smartphone, laptop o tablet. Da remoto o in locale in meno di un minuto
OpenLegacy offre una soluzione di gestione delle API pensata per aiutare le imprese di medie dimensioni con integrazione di microservizi, migrazioni dei sistemi legacy, distribuzione, sistemi monolitici e allineamento con DevOps.
Lightico automatizza le firme elettroniche e offre altri software per la verifica dell’identità degli utenti finali.
Atidot è una piattaforma di analisi predittiva per la gestione attuariale e dei rischi. Atidot sfrutta intelligenza artificiale avanzata, machine learning e analisi predittiva per consentire agli assicuratori vita di prendere decisioni basate sui dati. La società utilizza fonti di dati sottoutilizzate e spesso trascurate, per migliorare i modelli attuariali esistenti.
Toonimo è una piattaforma di digital walkthrough basata su IA che aiuta a guidare gli utenti attraverso le canalizzazioni del sito web. Toonimo, attraverso un software capace di sovrapporre l’audio della voce umana a segni grafici presenti sulle pagine web, aiuta gli utenti finali a raggiungere i loro obiettivi.
Bambi Dynamic eroga ai fornitori di servizi di mobilità una soluzione assicurativa SaaS che consente loro di controllare e gestire le polizze.
Insfocus ha sviluppato una suite di business intelligence altamente avanzata, ma semplice da utilizzare per il settore assicurativo. La società ha realizzato un prodotto denominato InsFocus BI for Insurance capace di svolgere analisi avanzate in ogni segmento del settore assicurativo, dal marketing alla sottoscrizione fino alla riassicurazione e alla contabilità.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI