Alessandro Turra - Eleonora Del Vento

viteSicure, insurtech italiana operante nel settore vita, ha annunciato di aver completato un seed round da 1.750.000 euro a cui hanno partecipato gli investitori esistenti Reale Mutua, Rgax e Alessandro Fracassi insieme ad un gruppo di business angel.

“Siamo orgogliosi dell’ingresso di nuovi soci, business angel di provata esperienza, pronti a supportarci per accelerare ulteriormente la nostra crescita, e della rinnovata fiducia dei soci che hanno deciso di fare follow up – ha commentato Eleonora Del Vento, Founder e Ceo di viteSicure – Siamo anche felici di avere con l’ingresso dei nuovi soci 3 donne professioniste e imprenditrici che, con gli altri, hanno riconosciuto ed apprezzato il lavoro fin qui svolto e soprattutto condiviso gli ambiziosi piani di sviluppo”.

Il capitale raccolto verrà destinato agli ulteriori sviluppi tecnologici per potenziare la piattaforma proprietaria di Open API su cui si basa non solo la proposizione di viteSicure ma tutta la catena del valore, oltre allo sviluppo e al lancio di nuovi prodotti e all’inserimento di nuovi talenti nell’area IT e marketing.

“La strada che abbiamo tracciato è ancora pionieristica nel mercato assicurativo – prosegue Alessandro Turra, Founder e Cmo della società – e il credito accordato a viteSicure è indice che stiamo percorrendo la giusta rotta per portare l’assicurazione vita ad essere sempre più conosciuta, accessibile, sostenibile”.

L’insurtech ha annunciato infine la preparazione di un round di Serie A per “consolidare sempre più il suo ruolo di insurtech leader nel segmento vita”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech