
Swiss Re ha effettuato un investimento nell’insurtech argentina Klimber. Fondata nel 2016, la società ha lanciato nel 2018 una piattaforma digitale che offre assicurazioni sulla vita, salute e infortuni con l’obiettivo di colmare il gap di protezione in America Latina. Tutte le polizze sono emesse da Prudential Seguros, filiale locale di Prudential Financial, e per stipularle non è necessaria alcuna visita medica. Basta un “selfie” e rispondere ad una serie di domande sul proprio stato di salute per ottenere una quotazione. Klimber ha all’attivo anche una partnership con il programma di benessere Vitality.
“Avere Swiss Re come uno dei nostri principali investitori ci consentirà non solo di stabilire rapidamente le nostre soluzioni digitali come standard in America Latina, ma fornirà anche alla nostra azienda risorse fondamentali per fornire una protezione innovativa a oltre 100 milioni di latinoamericani sottoassicurati” ha affermato l’amministratore delegato di Klimber, Julian Bersano.
“Il nostro obiettivo è rendere il processo di acquisto dell’assicurazione il più semplice possibile – ha aggiunto Kaspar Mueller, presidente riassicurazione America Latina di Swiss Re – Crediamo che le capacità e l’esperienza che Swiss Re e Klimber mettono in tavola aiuteranno a raggiungere questo obiettivo”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI