
iptiQ, piattaforma digitale e provider di assicurazioni white-label del Gruppo Swiss Re, ha stipulato un accordo di bancassicurazione con la banca digitale WiZink con l’obiettivo di progettare oltre dieci soluzioni assicurative L&H e Danni per clienti in Spagna e Portogallo.
In base all’accordo, WiZink offrirà ai suoi due milioni di clienti una varietà di prodotti assicurativi digitali che saranno commercializzati attraverso il suo sito web e l’app.
“Siamo entusiasti di lavorare con una banca completamente digitale con la quale condividiamo l’obiettivo comune di fornire un’esperienza cliente eccellente. L’offerta di soluzioni assicurative integrate L&H e danni ai due milioni di clienti del nostro nuovo partner è un passo successivo per iptiQ per diventare un attore leader nel potenziamento della bancassurance in tutta Europa” ha affermato Andreas Schertzinger, amministratore delegato di iptiQ EMEA.
“Siamo contenti di avere un partner come iptiQ per lanciare il nostro marchio assicurativo, con il quale vogliamo guidare il nostro piano strategico di diversificazione e crescita – ha aggiunto Miguel Ángel Rodríguez, Ceo di WiZink Bank – Condividiamo la stessa filosofia digitale e di innovazione e insieme sfrutteremo le opportunità assicurative digitali in tutta la penisola iberica”.
Che cosa fa iptiQ
Questo accordo di bancassicurazione rafforza la presenza di iptiQ in Spagna, dove opera dal 2018, e consente alle insurtech di Swiss Re di entrare nel mercato portoghese. La piattaforma di iptiQ consente ai partner, come le banche, di sfruttare ulteriormente i propri dati, rafforzare le attività di vendita e lanciare prodotti assicurativi innovativi, rispondendo alle esigenze dei clienti durante l’intero ciclo assicurativo.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI