
Aon ha lanciato in Spagna una piattaforma assicurativa digitale per le Pmi. Attraverso il servizio, disponibile grazie al supporto tecnologico dell’insurtech CoverWallet, gli imprenditori possono stipulare in pochi minuti coperture di responsabilità civile, Rc professionale, D&O, multi-rischio e cyber risk. La quotazione, il consulto dei preventivi e l’acquisto delle polizze avviene digitalmente tramite app.
“Semplificare il processo di assicurazione e aiutare i nostri clienti a concentrarsi sul proprio business è il nostro obiettivo principale con questa nuova offerta, che rappresenta un grande progresso per le piccole e medie imprese” ha affermato Alfonso Gallego de Chaves, responsabile delle soluzioni digitali presso la regione EMEA. “Sfruttando i nostri punti di forza e la nostra esperienza nel rischio aziendale, offriamo ai nostri clienti un accesso facile e veloce a prodotti assicurativi che soddisfano le loro esigenze”.
La piattaforma di Coverwallet
La piattaforma di CoverWallet sfrutta la data science per semplificare il processo di acquisto di polizze per le Pmi. Attraverso la piattaforma, le aziende possono ottenere preventivi per più prodotti, confrontare coperture e prezzi, stipulare assicurazioni online, ottenere istantaneamente il certificato di assicurazione o parlare con un team di specialisti per risolvere eventuali dubbi nel processo.
Aon ha acquisito CoverWallet nel gennaio 2020 per rafforzare la sua posizione nel mercato assicurativo delle Pmi e accelerare la trasformazione digitale del settore fornendo soluzioni migliori a questo segmento. Al momento, la piattaforma CoverWallet è disponibile negli Stati Uniti, in Europa e in Australia. Nel 2022 è prevista l’espansione ad altri mercati.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI