cyber risk

Dopo Coalition, un’altra Mga che fornisce soluzioni di sicurezza e assicurazione informatica lancia una società captive di riassicurazione. Si tratta di Resilience, società con sede a San Francisco. La captive consentirà a Resilience di mantenere una quota dei rischi che assume, alimentando una crescita aggiuntiva e “dimostrando il suo impegno a lungo termine a sottoscrivere un portafoglio redditizio e sostenibile su scala globale”.

“La base del nostro approccio – collegare assicurazione e sicurezza – riguarda sia la selezione dei rischi migliori sia il miglioramento dei rischi che selezioniamo – e questo dovrebbe essere l’obiettivo collettivo di ogni parte della catena del valore assicurativo. Il captive realizza ciò allineando gli interessi di assicuratori, riassicuratori, broker, clienti e della nostra agenzia “, ha affermato Mario Vitale, Ceo di Resilience Cyber ​​Insurance Solutions. “I rischi informatici sono tutt’altro che statici, in continua evoluzione poiché sono guidati dal comportamento umano; quindi, il mercato deve rispondere in modo simile con prodotti in evoluzione e innovativi. Il captive aumenta la nostra flessibilità e supporta la nostra creatività nello sviluppo di nuovi prodotti incentrati sul cliente”.

Il modello Resilience, che integra sicurezza e assicurazione, fornisce una copertura informatica insieme a servizi di sicurezza interni per ogni cliente. Assumendo una parte del rischio attraverso la captive, Resilience mira a creare ulteriore fiducia con clienti e partner di capacità assicurativa

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire un’attività assicurativa redditizia ea lungo termine. Creare un captive per mantenere il rischio e allineare i nostri interessi con i nostri partner di capacità è un passo successivo logico e naturale”, ha affermato CJ Pruzinsky, Chief of Underwriting for North America presso Resilience. “Il nostro modello insure + secure consente la nostra crescita responsabile e siamo molto entusiasti di ciò che questo significa per il mercato”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech