PAOLA CORNA PELLEGRINI_ CEO ALLIANZ PARTNERS

Allianz Partners Italia ha ottenuto la Certificazione Edge Move, un riconoscimento riservato alle aziende capaci di distinguersi per l’impegno a favore della parità di genere sul posto di lavoro.

Nel 2019 la società è stata tra le prime delle attuali 19 aziende ad aver ottenuto la Certificazione di Gender Equality rilasciata dal Winning Women Institute. “L’inclusione e l’integrazione delle diversità, l’equità di genere e la valorizzazione del talento femminile sono per noi elementi fondamentali ai quali dedichiamo da tempo molte energie. – ha dichiarato Paola Corna Pellegrini, Ceo di Allianz Partners Italia – Negli anni abbiamo sviluppato diverse iniziative, fuori e dentro l’azienda, ottenendo risultati concreti, e riconoscimenti come la Certificazione EDGE Move che ci rendono particolarmente orgogliosi proprio perché confermano il valore del nostro percorso. Oggi l’importanza delle certificazioni sulla parità di genere è sempre più riconosciuta, tanto che la creazione e l’implementazione di uno standard nazionale rappresenta uno dei pilastri della missione 5 del PNRR”.

Ad oggi, Allianz Partners Italia registra una presenza femminile pari al 54,8% sul totale dipendenti, al 43,5% nei ruoli manageriali e al 42,9% all’interno del top management.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech