
Tech Mahindra, primario fornitore di servizi e soluzioni di trasformazione digitale, consulenza e reingegnerizzazione aziendale, ha annunciato l’acquisizione di Com Tec Co IT (CTC),società che eroga soluzioni e servizi IT al settore assicurativo e dei servizi finanziari. L’acquisizione aiuterà Tech Mahindra a scalare la sua presenza in Europa grazie a oltre 700 professionisti IT altamente qualificati nelle tecnologie più innovative.
La strategia di Tech Mahindra
Fondata nel 1988 da Anand Mahindra la società grazie a questa operazione potrà sfruttare le competenze di CTC per potenziare la trasformazione digitale del settore assicurativo espandendo la propria offerta alle compagnie di assicurazione, riassicurazione e società finanziarie a livello globale. Inoltre, la tech company sta investendo un importo cumulativo di 20 milioni di euro in Swift e Surance due realtà insurtech. Più specificatamente, Surance è una insurtech che offre una soluzione assicurativa digitale e personalizzabile end-to-end che eroga una copertura assicurativa informatica. Mentre, Swift è una piattaforma di coinvolgimento dei clienti digitale SaaS, che offre molteplici funzionalità per la vendita e la distribuzione di assicurazioni progettata per broker digitali, comparatori e assicuratori che desiderano raggiungere direttamente i propri clienti attraverso i canali digitali.
“Il settore assicurativo sta attualmente attraversando una trasformazione significativa – ha dichiarato Vivek Agarwal, Presidente – BFSI, HLS e Corporate Development, di Tech Mahindra – Quest’ultima è guidata da nuovi modelli di business emergenti, alimentati da tecnologie digitali. Al fine di consentire questa trasformazione digitale, noi di Tech Mahindra stiamo investendo nel rafforzamento delle nostre capacità per supportare gli assicuratori nell’accelerare la loro transizione verso piattaforme basate su cloud e fornire ingegneria end-to-end”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI