Digital Trust Label

Il riassicuratore Swiss Re è stata una delle prime società ad aver testato e certificato con successo un prodotto digitale dalla Digital Trust Label, progetto della Swiss Digital Initiative per promuovere l’affidabilità delle applicazioni digitali. 

In cosa consiste il Digital Trust Label

Il marchio certifica che una determinata applicazione digitale soddisfa i criteri obbligatori e raggiunge quindi un certo standard. Inoltre il Digital Trust Label mette a disposizione degli utenti informazioni supplementari e garantisce trasparenza nei seguenti quattro aspetti dell’applicazione: sicurezza, protezione dei dati, affidabilità e impiego dell’intelligenza artificiale. Secondo il riassicuratore elvetico fornire una maggiore fiducia digitale e rassicurare i clienti che i dati saranno gestiti in modo responsabile sono prerequisiti fondamentali per realizzare il pieno potenziale delle tecnologie digitali. Data la complessità delle tecnologie, la trasparenza da sola non è sufficiente per costruire la fiducia. “Crediamo fortemente nella responsabilità digitale e negli standard riconosciuti e sosteniamo pienamente la Swiss Digital Initiative – ha affermato Moses Ojeisekhoba, chief executive officer reinsurance e membro del group executive committee di Swiss Re – L’industria dei servizi finanziari ha bisogno di implementare e promuovere standard rigorosi di governance digitale. Riteniamo che la protezione dei dati, la privacy e la sicurezza siano fondamentali per garantire l’affidabilità dei servizi digitali per i nostri clienti”.

Il primo prodotto a ricevere la certificazione Digital Trust Label è Magnum Go, un motore di sottoscrizione automatizzato progettato per le assicurazioni sulla vita. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech