carrefour italia, gdo, yolo

Le polizze assicurative entrano nella Gdo grazie alla partnership siglata dall’insurtech Yolo e Carrefour Italia. Da oggi, i consumatori di Carrefour Italia potranno sottoscrivere le assicurazioni digitali distribuite da Yolo a protezione dell’auto, della casa, dello sport e dei viaggi ottenendo in regalo una gift card, vale a dire una carta prepagata spendibile presso i punti vendita aderenti o per effettuare acquisti online su carrefour.it.

“Abbiamo lavorato tanto negli ultimi mesi per rendere operativa questa importante collaborazione con un gruppo leader come Carrefour che mette il digitale al centro del suo modello di creazione di valore – spiega Emanuel Sitzia, General Manager Yolo – La nostra collaborazione si basa proprio sul comune dna digitale, la vocazione all’innovazione e la volontà di mettere sempre più al centro il cliente e le sue esigenze fornendo una gamma di servizi e soluzioni semplici e in linea con le sue necessità”.

Guidata da una forte capillarità sul territorio e vicinanza al cliente, la grande distribuzione organizzata sta infatti contribuendo significativamente a migliorare la percezione del rischio da parte di ampie fasce di utenza rimaste fino ad oggi estranee all’offerta assicurativa. Inoltre, l’uso dell’intelligenza artificiale permette alla GDO di valorizzare i dati dei clienti per creare customer experience nuove e rilevanti in grado di comprendere anche soluzioni assicurative.

“Per Carrefour è importante continuare il percorso di innovazione e digitalizzazione che sono il simbolo della nostra mission per i prossimi anni – afferma Flora Leoni, Head of commercial and financial services, media and CRM – La partnership con Yolo rappresenta esattamente la visione che abbiamo per il futuro dei nostri consumatori: un’offerta di qualità, digitale e sempre più vicina alle esigenze reali della popolazione. Siamo sicuri che grazie a partner come Yolo questa visione diventerà presto realtà”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech