ecosistema impresa, insurtech, pmi

Lokky, startup e broker assicurativo digitale italiano focalizzato su micro imprese, professionisti e freelance, ha stretto una partnership con TaxMan, piattaforma in cloud che supporta professionisti e Pmi nella gestione della contabilità. La collaborazione tra le due aziende nasce proprio da una missione comune: muoversi in sinergia per affiancare e tutelare i professionisti nella loro attività lavorativa quotidiana attraverso un servizio totalmente personalizzato; grazie alla partnership con Lokky, le micro imprese (tra cui anche commercianti, artigiani, ristoratori, etc.), i professionisti iscritti ad albi e i freelance del network TaxMan potranno accedere a un’offerta assicurativa modulabile, flessibile, personalizzata e focalizzata su diverse tipologie di coperture, a partire da: Responsabilità Civile, RC Professionale, RC Asseverazione SuperBonus 110%, Tutela Legale, Cyber Risk, Danni a Immobile e Contenuto e Infortuni e Malattia.

I prodotti sono offerti in collaborazione con le Compagnie Partner di Lokky, incluse Vittoria Assicurazioni, Allianz Viva, Tokio Marine, Sara Assicurazioni, Nobis Assicurazioni.

“Questa situazione pandemica ha messo a dura prova piccole imprese, professionisti e freelance che hanno vissuto un processo di grande trasformazione della propria attività lavorativa, con il relativo emergere di nuovi rischi e nuove esigenze di copertura assicurativa – ha affermato Paolo Tanfoglio, Ceo di Lokky – La partnership con TaxMan ci permetterà di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento in questo segmento di mercato – attraverso un’offerta sempre più personalizzata e studiata sulle singole esigenze – e rappresenta un altro traguardo importante nel nostro percorso di crescita”.

“I freelance e le piccole società sono spesso trascurati dai grandi player che offrono servizi business – ha dichiarato Jin Sun Park, Ceo di TaxMan – Ed è per sopperire a questa mancanza che da gennaio 2022 abbiamo lanciato il “TaxMan World”, un universo dedicato alle partite Iva e le Pmi con un ventaglio di servizi a disposizione, alcuni gratuiti come la fatturazione elettronica, altri acquistabili secondo le necessità, anche tramite partner esterni. La copertura assicurativa è uno dei servizi più importanti per i nostri clienti. Con Lokky abbiamo trovato il partner ideale per soddisfare questo bisogno”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech