insurtech ny

InsurTech NY, la più grande community di innovazione assicurativa del Nord America, ha aperto le candidature per la terza edizione della InsurTech Early-Stage, concorso che premierà le tre startup insurtech più innovative. Le realtà vincitrici si divideranno 200.000 dollari in premi e presenteranno le loro soluzioni e prodotti all’InsurTech Spring Conference, che si terrà il 7 marzo 2022 al New York Marriott Marquis.

I finalisti delle due edizioni precedenti hanno ottenuto un ampio riconoscimento nel settore assicurativo e sono stati in grado di aumentare i round di investimento poco dopo la conclusione dei concorsi. Honeycomb Insurance (vincitrice nel 2020) e Delos Insurance (vincitrice nel 2021) hanno infatti raccolto rispettivamente 3,3 milioni di dollari e 5,4 milioni di dollari.

Il pool di esperti che giudicheranno le startup è composto da angel investors, manager di compagnie assicurative e venture capitalist. “Siamo orgogliosi di essere un catalizzatore per le insurtech early-stage – ha affermato David Gritz, co-fondatore di InsurTech NY – Ogni anno ci sforziamo di migliorare la competizione. Nel 2022 uno dei vincitori sarà premiato da InsurTech NY e potrà accedere a un premio di 50.000 dollari.”

Per essere ammesse alla competizione, le startup insurtech early-stage dovranno aver registrato entrate inferiori a 250.000 dollari nel 2021. La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 gennaio 2022.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine