betterfly, chubb, insurtech, assicurazioni

Chubb ha stretto una collaborazione con Betterfly, startup cilena sostenuta da SoftBank che offre alle aziende una piattaforma di benefit per premiare le abitudini salutari dei dipendenti. In base all’accordo l’assicuratore metterà a disposizione dei suoi clienti retail le soluzioni di Betterfly. Allo stesso tempo la startup cilena integrerà nella sua piattaforma i prodotti assicurativi Chubb. Le offerte si concentreranno sui mercati dei Paesi latino americani tra cui Messico, Colombia, Ecuador, Cile e Argentina con l’obiettivo di raggiungere i 100 milioni di persone entro il 2025. L’assicurazione sulla vita sarà il primo prodotto offerto, seguita dall’assicurazione casa e sanitaria in un secondo momento. “Siamo entusiasti di questa nuova alleanza digitale – ha affermato Marcos Gunn, presidente di Chubb per l’America Latina – La piattaforma benefit di Betterfly trasformerà le buone abitudini in benefici tangibili, unendo lo scopo sociale alla protezione finanziaria”.

Che cos’è Betterfly

Integrata con app come Google Fit, Apple Health e Strava, la piattaforma di Betterfly tiene traccia delle attività dei membri e premia le abitudini salutari, come camminare, fare esercizio, dormire e meditare, con “Better Coins” che possono essere scambiati con donazioni in beneficenza, premi per lo stile di vita e una maggiore copertura assicurativa sulla vita.

“Stiamo reinventando sia il prodotto che la distribuzione nel mercato assicurativo e, attraverso la meccanica di gioco e la scienza comportamentale, stiamo aprendo la strada a un nuovo modo di offrire protezione finanziaria a tutti, consentendo alle persone di aiutare gli altri e prendersi cura dei loro problemi mentali, fisici e finanziari”, ha concluso Eduardo della Maggiora, fondatore e Ceo di Betterfly.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine