rc professionale, broker e agenti, assicurazioni

BDB Holding ha annunciato l’apertura di Mithras Underwriting Italia tramite l’acquisizione di un portafoglio esistente da uno dei clienti storici del gruppo. Insieme all’acquisizione del portafoglio, Mithras Underwriting Italia ha mantenuto anche parte dei dipendenti garantendo così continuità al business ed all’impiego.  Con sede a Milano, la società del gruppo offrirà agli intermediari diversi servizi assicurativi con l’obiettivo di rafforzare e ampliare il business sottoscritto in Italia.

Lavorando con i colleghi del gruppo, Mithras Underwriting Italia disporrà di un’ampia offerta di prodotti assicurativi rendendo disponibili più rapidamente nuove soluzioni sviluppate grazie alla professionalità e conoscenze di un’esperienza trentennale nel settore assicurativo.

“Il nostro obiettivo è quello di sviluppare e distribuire prodotti che consentano ai nostri partner di ottenere un vantaggio competitivo sul mercato italiano in modo da potersi concentrare esclusivamente sui loro clienti. È nostra intenzione quella di trasferire anni di servizio nel settore assicurativo alla realtà Italiana e mantenere la vicinanza con i nostri clienti intermediari.”, ha dichiarato Pierluigi Pezone, membro del Cda di Mithras Underwriting Italia.

Il Chairman del gruppo BDB Holding, Roger Bramble, ha dichiarato: “La BDB si e fatta le ossa nel mercato italiano molti anni fa. Il ranking Lloyd’s di oggi quindi è res ipsa loquitur. L’inizio dell’espansione in Europa a Bruxelles era una conseguenza della tragedia Brexit. Per fortuna ha avuto un seguito propizio. E assiomatico che uniamo le due esperienze nella Mithras Underwriting Italia. Et oremus”.

BDB Group, ha iniziato l’espansione in Europa nel 2018 con l’apertura del primo ufficio europeo a Bruxelles. Operando come un’entità continentale, il gruppo ha una raccolta in premi assicurativi di oltre 150 milioni di euro.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech