farmacash, polizze digitali, yolo

Farmacash, marchio di Innovacash, startup controllata da Farma Service Centro Italia, ha siglato un accordo con l’insurtech Yolo per contribuire allo sviluppo di un’offerta assicurativa digitale supportata dagli sportelli automatici ATM disposti all’interno delle farmacie. L’obiettivo è creare una rete capillare di servizi assicurativi per far fronte alla progressiva diminuzione dei punti di servizio sul territorio e rafforzare il ruolo della farmacia come punto di riferimento per la comunità del territorio.

“Siamo ben lieti di questa sinergia con Yolo – commenta il Managing Director di Farmacash, Franco Baldelli – Nella galassia di servizi che il nostro progetto propone, il cittadino se lo vorrà potrà disporre di un’assicurazione veloce anche soltanto per godere in tutta tranquillità e sicurezza, ad esempio, di una semplice giornata sport”.

L’accordo permette agli utenti delle farmacie aderenti al circuito Farmacash di individuare la soluzione assicurativa più adatta ai propri bisogni di protezione del tempo libero, dei beni e della persona e completare l’acquisto sulla piattaforma di digital insurance di Yolo.

“La conoscenza dei bisogni assicurativi è alla base della nostra attività – aggiunge Roberta Pazzini, Head of Brand & Product Marketing di Yolo Group – Attraverso la partnership con Farmacash facciamo un passo in più nell’avvicinarci alle reali esigenze di tutela e protezione delle persone facendo leva su un contesto autorevole e al tempo stesso familiare come la rete di farmacie sul territorio”.

Il progetto, avviato in fase di sperimentazione nel centro Italia, è destinato a diffondersi a livello nazionale nei prossimi mesi.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione Insurzine

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech