fundacion mapfre, social innovation awards

Fundaciòn Mapfre lancia la nuova edizione dei Social Innovation Awards.

Fundación Mapfre, in collaborazione con la IE University, ha annunciato il lancio della quinta edizione dei Social Innovation Awards. In Italia Verti, compagnia assicurativa del gruppo internazionale Mapfre, ha lanciato la sfida anche agli innovatori sociali italiani. L’obiettivo degli awards è di identificare progetti con un’alta capacità di trasformazione sociale e con un impatto positivo e permettere loro di mostrare il loro valore e potenziale per migliorare la vita delle persone.

La competizione, aperta a ricercatori, imprenditori, scienziati e studenti delle università e delle business school, consiste nel presentare soluzioni focalizzate su tre obiettivi: il potenziamento della mobilità e della sicurezza dei gruppi più vulnerabili; il miglioramento della salute e l’incoraggiamento delle abitudini sane; e la promozione delle iniziative che incoraggiano l’invecchiamento attivo e migliorano la qualità della vita delle persone tra i 55 e i 75 anni.

L’iniziativa coinvolgerà tre regioni: il Brasile, il resto dell’America Latina e l’Europa, dove nove progetti finalisti saranno nominati, uno per categoria e per regione. La selezione avverrà a febbraio 2022 mentre la finalissima si terrà a Madrid nell’aprile 2022, dove verranno scelti tre vincitori, uno per ciascuna categoria.

Ai nove finalisti verranno garantiti i seguenti vantaggi: far parte di un network di pubbliche relazioni, godere di un’ampia visibilità nei confronti di potenziali investitori e ricevere consigli sul modo migliore per sviluppare le loro proposte. Infine, i vincitori riceveranno come premio delle sessioni di consulenza e coaching gratuite e un premio individuale pari a 40 mila euro per sviluppare il loro progetto. Tutti loro entreranno a far parte di Innova Network, la community di imprenditori sociali creata attorno agli Awards, che incoraggia lo scambio delle conoscenze tra esperti e il supporto tra gli imprenditori nel mondo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech