previdenza, propensione

La mission di Propensione.it: portare la previdenza online.

Contribuire a proteggere il benessere dei clienti offrendo una consulenza online trasparente per la scelta e l’acquisto di prodotti assicurativi e di previdenza integrativa. Questo l’obiettivo di Propensione.it, protagonista del webinar “La trasformazione nella previdenza integrativa: la mission di propensione.it” organizzato dall’Italian Insurtech Association (IIA) e andato in scena il 14 ottobre. La società triestina è nata nel 2016. Propensione opera nel settore dell’intermediazione assicurativa on-line ed è specializzata nel settore della previdenza.

La piattaforma di Propensione.it

“I canali digitali sono il futuro delle assicurazioni e della previdenza è necessario utilizzarli per promuovere la previdenza integrativa” ha dichiarato Dario Scrosoppi, presidente di Propensione, dando il via alla round table. Oltre ad una consulenza dedicata, gratuita e totalmente online, nel 2021 Propensione.it ha stipulato accordi di distribuzione con i migliori operatori del mercato, per promuovere un’offerta integrata ed equa per i risparmiatori. La sottoscrizione digitale e l’assistenza life-cycle offerta dai consulenti, vengono considerati dalla società, “elementi essenziali per avvicinare anche i più giovani al mondo della previdenza integrativa”. Sono proprio i giovani, sottolinea Scrosoppi, che necessitano di un’integrazione pensionistica.

“Oggi – continua Scrosoppi – i prodotti pensionistici sono ancora focalizzati sui canali tradizionali, ma hanno tutte le caratteristiche per diventare modelli go-to-market della distribuzione online”. Propensione ha anticipato i tempi realizzando una piattaforma che ospita un’offerta digitale di prodotti previdenziali. “Andremo ad approfondire il percorso digitale che porta il cliente all’individuazione del miglior prodotto attraverso il nostro algoritmo proprietario e il database completo dei fondi pensione italiani.” ha affermato Claudio Lorenzon, Digital Marketing Specialist di Propensione.

Gli obiettivi della società per il 2022

Propensione, nel corso del webinar, ha elencato i principali obiettievi da raggiungere nel 2022: più consulenza digitale attraverso la creazione di un’applicazione dedicata, espandere il modello all’estero grazie a una piattaforma paneuropea pronta al lancio, migliorare la consapevolezza degli utenti sull’utilità di avere un capitale integrativo e, infine, implementare la vendita di altri prodotti cross-selling oltre alla pensione integrativa.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine