igor_valandro

Coperture Cvt, partnership tra Fit2you Broker e Tua Assicurazioni.

Fit2you Broker, società di brokeraggio assicurativo attiva nell’insurtech e specializzata nel segmento automotive, ha annunciato una partnership con Tua Assicurazioni, compagnia del Gruppo Cattolica, per offrire ai clienti concessionari una nuova opportunità nell’ambito delle coperture facoltative complementari Cvt (Corpi Veicoli Terrestri). La partnership risponde agli obiettivi indicati da Fit2you Broker all’inizio del 2021: proseguire il suo percorso di offerta di servizi InsurTech a 360° e stringere nuove alleanze con Compagnie assicurative leader di settore nel mercato italiano, per creare in sinergia prodotti e pacchetti assicurativi confezionati ad hoc sempre innovativi e al passo con le esigenze dei clienti.

La collaborazione tra Fit2you Broker e Tua Assicurazioni prevede che il nuovo prodotto possa essere offerto in tutta Italia e confezionato in due tipologie: il pacchetto Basic e il pacchetto Top. Il pacchetto Basic prevede le garanzie Incendio e Furto. Il pacchetto Top, invece, oltre a quelle sopra indicate, include anche le seguenti garanzie accessorie: eventi atmosferici, eventi sociopolitici e vandalici (come ad esempio tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio e vandalismo), ricorso terzi da incendio (rimborso danni generati da terzi a seguito di incendio/scoppio/esplosione etc.); ripristino dotazioni di sicurezza (air bag, cinture fino a euro 500 in caso di apertura accidentale); garanzie cristalli. Inoltre può essere previsto il localizzatore satellitare. In caso di danno totale (ad esempio furto senza ritrovamento) prevede la liquidazione del valore a nuovo per i primi 12 mesi.

Il pacchetto Top prevede infine anche la possibilità di inserire delle garanzie opzionali, quali, a titolo esemplificativo: garanzia Kasko, che rimborsa danni al veicolo in caso di urto con cose fisse o mobili, collisione, uscita di strada e ribaltamento; garanzia collisione che rimborsa danni al veicolo in caso di incidente con altri veicoli identificati e infortuni del conducente (morte e invalidità permanente).

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine