simple, intermediari assicurativi, giulio pizzi

Insurtech, Giulio Pizzi guiderà lo sviluppo commerciale di +Simple Italia.

Giulio Pizzi è il nuovo direttore commerciale Italia di +Simple, l’insurtech francese che ha iniziato a operare quest’anno in Italia. Ad annunciarlo è la società in una nota in cui spiega che Pizzi avrà il compito di sviluppare il network di collaborazioni orizzontali con società d’intermediazione assicurativa.

Che cosa fa +Simple

La proposta di +Simple, interamente digitale, è rivolta agli intermediari che non hanno in portafoglio prodotti in grado di rispondere ai bisogni assicurativi di determinate categorie professionali (avvocati, dottori commercialisti, ecc.) e imprenditoriali (piccole e medie imprese, artigiani, ecc.), nonché a coloro che non dispongono della tecnologia idonea per ampliare il proprio business. La società ha fatto sapere di voler definire 190 partnership commerciali già nel primo anno. Tra gli accordi siglati recentemente, quello con Qbe Insurance Group, riguarda le coperture di responsabilità civile professionale (Professional Indemnity, PI) e a tutela di amministratori e manager (D&O – Directors & Officers Liability) dai rischi di responsabilità civile.

L’attività di +Simple per gli intermediari è supportata dalla tecnologia robo broker, che sarà disponibile in Italia entro la fine del 2021 e contribuirà a facilitare l’attività di collocamento dei prodotti e sottoscrizione.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine