insurtech, mioassicuratore.it

Insurtech, MioAssicuratore.it lancia su Mamacrowd la sua campagna italiana di equity crowdfunding.

MioAssicuratore.it, il broker assicurativo digitale che permette di confrontare e acquistare oltre 125 tipi di assicurazioni online (salute, professioni, viaggi, casa, animali), ha annunciato l’avvio di una campagna di raccolta fondi su Mamacrowd, piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding. L’obiettivo è raccogliere 1,25 milioni euro.

In una nota la società fa sapere che l’ingresso di nuovo capitale sarà indirizzato al potenziamento dell’algoritmo proprietario per attribuire al cliente la polizza perfetta per le sue esigenze e lanciare nuovi vertical: dalle polizze sanitarie complesse, nate in uno scenario post-pandemico, alle assicurazioni su nuovi veicoli, come i monopattini elettrici, mezzi sempre più utilizzati i cui utenti necessitano di nuove coperture. Inoltre grazie al finanziamento, MioAssicuratore.it lancerà un test in un nuovo paese con l’obiettivo di internazionalizzare il suo servizio. Al centro dello sviluppo del portale polizze assicurative sempre più su misura, l’automatizzazione del processo assicurativo e il miglioramento della digitalizzazione, della tecnologia e dell’esperienza di acquisto e di navigazione per gli utenti.

“La pandemia ha creato un nuovo utente più attento ai temi connessi con la sostenibilità e la tutela della propria salute, bisogni ai quali l’insurtech deve rispondere – dice Giorgio Campagnano, Ceo di MioAssicuratore.it – la nostra mission è introdurre tecnologia in un settore ancora troppo aggrappato ai servizi tradizionali per rendere più accessibili le assicurazione, semplificando tutto il processo di approccio con il cliente”.

MioAssicuratore.it nell’ultimo anno ha distribuito oltre 1,7 milioni in premi non motor, ha venduto 24mila polizze superando i 500mila utenti registrati, con un tasso di rinnovo superiore al 75%.

Il mercato delle assicurazioni online

Quello delle assicurazioni online è un mercato in ascesa: dal 2014 al 2020, infatti, si è registrato un aumento percentuale medio del 5,7%. Una crescita importante per un settore che nel suo complesso vale circa 38 miliardi di euro ma che, essendo ancora legato in prevalenza a strumenti assicurativi tradizionali, offre un grande spazio da conquistare per i sistemi assicurativi digitali.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine