insurtech, metlife

Insurtech, partnership tra Democrance e MetLife.

Semplificare le interazioni con i clienti e aumentare l’efficienza degli attuali processi di distribuzione, amministrazione e funzionamento della compagnia. Questi gli obiettivi che hanno spinto MetLife a stringere una collaborazione con l’insurtech Democrance. La partnership offrirà ai clienti MetLife la possibilità di accedere facilmente alla sua vasta gamma di soluzioni assicurative tramite i loro dispositivi mobile.

“Siamo fiduciosi che questa partnership con MetLife consentirà a Democrance di implementare la sua piattaforma digitale lungo la catena del valore del cliente per espandere l’accesso dei clienti a un’ampia gamma di prodotti e servizi basati sulle loro esigenze – afferma Michele Grosso, amministratore delegato di Democrance – In tal modo, speriamo di migliorare ulteriormente l’efficienza e sfruttare l’ecosistema esistente per facilitare esperienze migliori per i clienti bancari e assicurativi”.

“Il miglioramento continuo dei nostri processi e la ricerca attiva di opportunità per semplificare e automatizzare le attività manuali sono parte integrante della nostra strategia – spiega Apostolos Ailamakis, Responsabile della Bancassurance e Direct to Consumer di MetLife nel Golfo – Ci impegniamo a investire in strumenti che mettano i nostri clienti al posto di guida. La nuova partnership con Democrance migliorerà l’esperienza di acquisto di assicurazioni dei nostri clienti creando un processo digitale senza soluzione di continuità che soddisfi le loro esigenze in continua evoluzione.”

Insurtech, che cosa fa Democrance

Democrance offre soluzioni front-end – distribuzione digitale e mobile dei prodotti assicurativi di Personal Lines – oltre a supporto back-end per la gestione dei reclami e delle policy. La piattaforma realizzata dalla startup insurtech è inoltre in grado di servire milioni di clienti e di ridurre significativamente i costi amministrativi e di assistenza dei prodotti assicurativi.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech
I Podcast di Insurzine