tanfoglio, lokky, insurtech

Insurtech, Lokky insieme a F2D per proteggere startup, Pmi e professionisti.

Lokky, startup e broker assicurativo digitale italiano focalizzato su micro-imprese, professionisti e freelance, ha stretto una partnership con F2D, società del gruppo F2A che fornisce servizi e consulenza per la gestione del personale e della contabilità a PMI, startup e liberi professionisti. In base all’accordo con Lokky le imprese del network F2D potranno accedere a un’offerta assicurativa modulabile, flessibile, tailor made e focalizzata su diverse tipologie di coperture a partire da responsabilità civile, tutela legale, assistenza e cyber risk.

I prodotti sono stati realizzati in collaborazione con Vittoria Assicurazioni, con cui Lokky e F2D – attraverso F2A – collaborano anche nel contesto dell’innovativo Vittoria hub, spazio fisico di incubazione per l’InsurTech e l’open innovation.

L’offerta assicurativa digitale di Lokky

L’esperienza offerta ad aziende e professionisti è totalmente digitale: grazie a tecnologie innovative nell’ambito degli Smart Analytics e Data Enrichment, con l’algoritmo proprietario – sviluppato dai data scientists interni all’azienda e già testato su più di 50.000 clienti reali – Lokky individua la polizza su misura, attraverso una totale personalizzazione dei prodotti disponibili, con garanzie, sotto garanzie, condizioni particolari, massimali e franchigie, offrendo un servizio che difficilmente si riceverebbe nel mercato tradizionale per i vincoli di tempo e redditività tipici di un prodotto erogato di persona.

I Clienti F2D avranno la possibilità di sottoscrivere una polizza in meno di 10 minuti, interagendo esclusivamente con la piattaforma online: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla personalizzazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione della polizza. Accanto ai servizi offerti da Lokky, F2D mette a disposizione di piccole e medie imprese e freelance un’offerta di soluzioni innovative in ambito HR e contabilità. Grazie a F2D, infatti, PMI, startup e liberi professionisti possono accedere in modo semplice, rapido e automatizzato a servizi per il personale e l’amministrazione, come ad esempio la gestione delle risorse umane, l’elaborazione delle buste paga, la contabilità e molto altro. Non solo. F2D supporta anche i neo-imprenditori accompagnandoli nel lancio della propria idea imprenditoriale, dal processo di costituzione della nuova società all’apertura della partita Iva.

Tutti i servizi di F2D sono acquistabili direttamente dall’e-commerce proprietario ed erogati tramite un’unica piattaforma digitale.

“Il mercato italiano delle PMI in Italia è storicamente sotto assicurato: secondo una ricerca di EMF Group meno della metà delle piccole imprese, che costituiscono il 95% delle aziende italiane, ha una polizza assicurativa; questo accade perché i prodotti offerti dal mercato, e il loro processo di distribuzione, spesso non rispondono alle necessità e ai nuovi rischi emergenti: le assicurazioni non sono tutte uguali, non se sei una startup, una micro impresa o un libero professionista. La partnership con F2D ci permetterà di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento in questo segmento di mercato e rappresenta un altro traguardo importante nel nostro percorso di crescita: crediamo che in un periodo storico come quello che stiamo vivendo sia fondamentale intercettare partner e interlocutori in grado di supportare le aziende attraverso un’offerta sempre più integrata di prodotti digitali, smart e flessibili” dichiara Paolo Tanfoglio, Ceo di Lokky.

“Le PMI in Italia sono più di 4 milioni e le startup crescono ad un tasso annuo del 4%. Entrambe ricoprono un ruolo estremamente significativo all’interno del nostro Paese. Nella maggior parte dei casi, però, si tratta di realtà che hanno la necessità di snellire i processi burocratici e amministrativi, possibilmente riducendo i costi. Inoltre, spesso non sono in grado di gestirli internamente perché prive di personale specializzato. F2D risponde a queste necessità con un’offerta esclusiva full digital e all inclusive che permette alle aziende di dedicare più tempo al proprio core business. – dichiara Guido Jarach, Ceo di F2D – Lokky condivide la stessa anima di F2D – altamente innovativa e digitale – e sono certo che questa partnership ci consentirà di accrescere il valore aggiunto per i nostri clienti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
Dati Insurtech