new economy

HDI Global, nasce una nuova unità per sviluppare soluzioni assicurative dedicate alle aziende della New Economy.

Sviluppare soluzioni assicurative su misura per le aziende della New Economy. Sarà questo l’obiettivo del team “Digital Solutions” battezzato oggi da HDI Global. Il gruppo di lavoro, che opererà dalla sede della compagnia in Svizzera, sarà guidato da Meryem Seyyar che ha già ricoperto un ruolo simile in passato nel Paese elevetico presso Axa XL come Underwriting Manager Shared Economy & HUB Underwriting, International Casualty. Del team faranno parte anche Matthew Hammer nel ruolo di Underwriting Manager Autonomous Systems, Technology e Crypto Currency, Sarah Turan come sottoscrittore per i prodotti digitali e i mercati asiatici e Jan Schumacher con la funzione di analista delle tariffe. A salutare il nuovo team è stato Mukadder Erdönmez, membro del consiglio di amministrazione di HDI Global: “Desidero augurare loro ogni successo. Il Digital Solutions Team renderà le nostre soluzioni e servizi assicurativi ancora più attraenti per i clienti del nostro portafoglio e per i nuovi clienti”.

Anche Verena Brenner sottolinea questo aspetto. Lei è l’amministratore delegato di HDI TH! NX. Lo spin-off di HDI Global e parte del Gruppo HDI sviluppa già da più di un anno e mezzo progetti pilota per soluzioni assicurative nel mondo dell’Industria 4.0. “La creazione del Digital Solutions Team è un’ottima notizia per noi e per i nostri clienti”, ha affermato. “Il nuovo team si adatta perfettamente alle capacità che già abbiamo e le integra. I nuovi colleghi ci aiuteranno ad espandere ulteriormente la nostra competenza di sottoscrizione nel Gruppo HDI per la protezione di nuovi modelli di business digitali. Lavoreremo insieme per sviluppare soluzioni assicurative per i nostri clienti che ci consentiranno di proteggere e supportare i loro modelli di business digitali”.

Che cosa fare il Digital Solutions Team

Il Digital Solutions Team si occuperà di sviluppare soluzioni assicurative olistiche per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Le soluzioni verranno adattate al modello di business e ai rischi dell’azienda e dei suoi clienti. La soluzione assicurativa sarà inoltre integrata nel modello di business e nell’offerta dell’azienda.

“Stiamo operando in un segmento in forte crescita, con un team che già da diversi anni lavora con i modelli di business digitali e con il nuovo ruolo delle assicurazioni in questo settore – ha detto Seyyar – Siamo ora in possesso di un prezioso know-how. Molti nuovi modelli di business digitali sono stati creati nella New Economy e i modelli tradizionali hanno subito un rapido sviluppo.Nel frattempo, ci sono un gran numero di ecosistemi e tecnologie digitali, ad esempio auto a guida autonoma, soluzioni di mobilità, tecnologie integrate, contratti intelligenti e tokenizzazione e Asset Sharing su piattaforme digitali. In queste aziende stanno nascendo rischi operativi innovativi che non rientrano più nelle logiche assicurative tradizionali. Questo crea nuovi modelli di rischio per le coperture assicurative per le quali è necessario fornire una struttura robusta per fornire soluzioni adeguate e sostenibili per i clienti. Questa sarà la nostra missione.”

seyyar

“In questo scenario, operiamo come partner dell’assicurato”, ha aggiunto Seyyar. “Il successo di molti nuovi modelli di business digitale è fortemente basato sulla fiducia. Il nostro concetto di protezione integrato e olistico ci aiuta a supportare i nostri partner nel rafforzare la fiducia dei clienti nei loro servizi. In tal modo rafforzano anche la fiducia degli investitori nella stabilità e nella sicurezza del modello di business individuale. Per noi la fiducia è quindi l’elemento chiave della partnership che abbiamo con i nostri clienti del mondo digitale. Il cliente e noi come assicuratori condividiamo l’interesse comune di rafforzare e proteggere l’affidabilità dell’offerta digitale. Ciò fornisce una solida base per il trasferimento del rischio”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech