tanfoglio, lokky, insurtech

Insurtech, Lokky punta anche sul fotovoltaico e si allea con SunCity.

Lokky, startup e primo broker assicurativo digitale italiano focalizzato su micro-imprese, professionisti e freelance, stringe una partnership con il Gruppo SunCity, Business Partner della multiutility A2A e energy service company fondata nel 2012 che opera da anni con la volontà di costruire una vera e propria Community dell’energia, in cui professionisti ed esperti collaborano verso il raggiungimento della massima efficienza energetica.

In base all’accordo, gli installatori e i professionisti della Rete SunCity, operanti nel settore fotovoltaico, potranno accedere a un’offerta assicurativa modulabile, flessibile, tailor made e focalizzata su diverse tipologie di coperture: Responsabilità Professionale,RC Asseverazione Superbonus 110% e Certificazione Energetica dedicate ai professionisti coinvolti nel Superbonus 110%, protezione Cyber Risk, assicurazione Multirischi e assicurazione Infortuni e Malattia.

“Le attuali statistiche ci dicono che nonostante professionisti e installatori risultino mediamente assicurati, coloro che decidono di non sottoscrivere alcuna polizza lo fanno per gli elevati budget richiesti, spesso, presenti nelle soluzioni più tradizionali a causa della mancata personalizzazione del prodotto e della presenza di coperture non strettamente necessarie con relativi costi superflui. Mai come in questo periodo il mercato assicurativo deve essere in grado di rispondere alle richieste delle imprese con soluzioni innovative e studiate su misura sulle singole esigenze; grazie all’accordo con SunCity continuiamo a percorrere la strada tracciata dalla nostra strategia, lavorando accanto ai nostri partner per offrire prodotti e servizi assicurativi sempre più personalizzati per i clienti” dichiara Paolo Tanfoglio, Ceo di Lokky.

“La Community SunCity Partner, composta da oltre 150 professionisti, installatori e progettisti in tutta Italia è basata sulla fiducia e sulla professionalità” dichiara Pietro Pitingolo, Direttore Sales & Marketing SunCity. “È per questo motivo che a tutti i nostri Partner offriamo modelli di business unici e molto competitivi e la possibilità di usufruire di vantaggi e convenzioni direttamente dai principali player di mercato, sia a livello tecnologico, che di prodotto che di servizi, come quelli di Lokky. Grazie a questa importante partnership con Lokky, infatti, la nostra rete può accedere a un’offerta assicurativa esclusiva ed essere formata sulla stessa, grazie a dei webinar dedicati”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech