dia monaco 2019

InsureTech Connect e Digital Insurance Agenda lanciano l’ITC + DIA World Tour.

InsureTech Connect (ITC), il più grande evento insurtech al mondo, e Digital Insurance Agenda (DIA), la principale community insurtech europea, uniscono le forze per la prima volta per lanciare l’ITC + DIA World Tour.

Questo viaggio digitale che toccherà tutto il mondo fa parte del “September to Remember” di ITC, un mese di celebrazione dell’innovazione assicurativa con due nuovissimi eventi virtuali: ITC + DIA World Tour e ITC Global. Il World Tour include oltre 30 mini eventi dal 1 ° al 18 settembre. Ogni evento locale metterà in mostra una città, un paese o una regione diversa, concentrandosi sulla leadership di pensiero locale e sulle migliori startup insurtech della zona. Le tappe del World Tour includeranno Australia, Regno Unito, Brasile, New York, Israele, Singapore, Silicon Valley, Cina, Germania, Francia, Italia, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Paesi Bassi, Africa, India e molti altri.

“La collaborazione è sempre stata fondamentale per ITC e in questo ambiente è più importante che mai riunire le comunità globali di assicurazioni e insurtech”, afferma Jay Weintraub, Ceo e co-fondatore di InsureTech Connect. “Abbiamo avuto una relazione di lunga data con DIA che risale al primo ITC nel 2016 e siamo entusiasti di poter unire le forze con DIA ora per raccogliere la comunità insurtech globale”.

“Il settore assicurativo è lanciato verso un nuovo futuro digitale e connettersi con gli altri è ora più importante che mai. L’ITC + DIA World Tour sbloccherà conversazioni globali che non sarebbero mai state possibili nel mondo fisico” afferma Reggy de Feniks, co-fondatore di DIA. “Fin dall’inizio la missione di DIA è stata quella di accelerare l’innovazione nel settore assicurativo collegando i dirigenti assicurativi con i leader insurtech di tutto il mondo. Unire le forze con ITC per raggiungere questo obiettivo in un “settembre da ricordare” è un’altra pietra miliare”.

La tappa italiana dell’ITC + DIA World Tour sarà organizzata in partnership con l’Italian Insurtech Association. Ai partecipanti verrà fornita una panoramica del mercato Insurtech italiano e degli ultimi sviluppi, nonchè un focus su una selezione di 5 startup insurtech che si sono distinte nell’ecosistema nazionale. L’evento si svolgerà in modalità Live Streaming, lunedì 7 settembre, 15-16.40.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech